Come cambiare l’aspetto della tua casa senza spendere una fortuna? Ogni tanto sentiamo tutti il bisogno di un cambiamento nelle nostre case ma non abbiamo voglia di spendere troppi soldi quindi cerchiamo soluzioni più convenienti. Ad esempio, iniziamo a spostare i mobili per cambiare l’atmosfera o appendiamo un nuovo quadro al muro. Ci sono molte modifiche che puoi apportare senza spendere un sacco di soldi per l’arredamento degli interni.
Prendi una nuova lampada
Una lampada esposta nel punto giusto può davvero cambiare l’aspetto di una stanza, quindi può valere il piccolo investimento. Prendi una lampada da tavolo che ti piace e mettila nel tuo comodino, scrivania o consolle o prendi una lampada da terra e usala per dare al tuo angolo lettura e un nuovo look.
Nuove fodere per il divano e le sedie
Nel caso ti annoiassi con l’aspetto del tuo divano e delle tue poltrone o se desideri rendere la sala da pranzo un po’ più elegante, la soluzione è semplice: prendi delle nuove fodere e sembreranno completamente diverse anche se rimangono sostanzialmente le stesso.
Appendi dei nuovi quadri alle pareti
L’arte della parete non deve essere per forza costosa e ci sono molti modi in cui puoi personalizzare la tua casa con cose come foto incorniciate o opere d’arte fatte a mano. Quindi trova alcuni quadri che ti piacciono e ottieni delle cornici semplici.
Dipingi qualcosa di fresco sulle pareti
Se ti senti talentuoso o se conosci qualcuno che lo è davvero, puoi dare alle tue pareti un aspetto davvero interessante dipingendo qualcosa che attiri l’attenzione su di loro. A seconda di ciò che ti piace, puoi trovare il tuo tema e il tuo design. Un’idea simile può essere quella di coprire una delle tue pareti con dei graffiti.
Spruzzare le sedie
Se hai alcune di queste sedie davvero semplici, realizzate in legno e senza sedili imbottiti o rivestimento in tessuto, puoi facilmente cambiare l’aspetto con un po’ di vernice spray. Ottieni vernice spray in diversi colori audaci e dipingi ogni sedia con una tonalità diversa.
Costruisci o acquista una nuova testiera
Per la camera da letto, un’idea interessante può essere quella di creare o acquistare la tua testiera. Può essere qualcosa di divertente e unico come una testiera dipinta solo sul muro o puoi crearne una da un pallet, una vecchia porta o un divisorio. Puoi anche usare una combinazione di compensato, schiuma per tappezzeria, un telo e un rivestimento per unghie argento per creare una testiera che assomigli a questa.
Trova nuovi modi per riporre i tuoi accessori
Un’idea semplice e pratica è quella di riporre i tuoi gioielli in ciotole vintage che potresti avere in giro. Inoltre, puoi conservare i tuoi pennelli per il trucco in piccoli vasi e mettere effettivamente a frutto quelle vecchie cose.
Aggiorna la tua cucina e i mobili del bagno con i migliori accessori
Un altro modo semplice ed economico per cambiare l’aspetto della tua casa è aggiornare gli accessori dei mobili della cucina e del bagno. È davvero economico ed è anche qualcosa che puoi facilmente fare da solo senza un aiuto professionale. Come hai visto cambiare aspetto alla tua casa senza spendere una fortuna è davvero possibile.