Con l’avvicinarsi della primavera, molti proprietari di case hanno l’impulso di eliminare. L’aria fresca spesso li ispira a fare cambiamenti, sia che si tratti di buttare via gli oggetti domestici non necessari o di svuotare ogni cassetto della cucina per una pulizia completa. Vediamo quindi i migliori modi su come rinfrescare il design della tua casa.
Le pulizie di primavera assumono un significato completamente nuovo quando si parla di interior design. Se hai voglia di qualcosa di nuovo ma non vuoi far saltare tutto il tuo budget, prendi in considerazione i seguenti suggerimenti per l’arredamento per rinfrescare lo spazio della tua casa senza troppi sforzi.
Riordina
Quando inizi con una lavagna vuota, è molto più facile fare scelte di design. Una casa però va abitata, quindi non è sempre facile liberarsi di tutto e ricominciare da capo. Invece, il semplice decluttering può aiutare.
Pile di carte, cestini pieni di riviste e persino alcuni mobili molto amati possono ingombrare uno spazio, rendendo difficile il piacere di essere lì. Mentre esamini la stanza che stai rinfrescando, decidi se hai bisogno di tutto lì dentro. Alcuni pezzi possono essere spostati in uno spazio diverso, che a sua volta può cambiare l’aspetto di quella stanza. Assicurati solo di non buttare via qualcosa che potresti usare altrove.
Considera un nuovo punto focale
Se hai sempre sistemato i tuoi mobili allo stesso modo, potrebbe essere il momento di cambiarli. Mobili di grandi dimensioni, come divani, consolle e tavolini da caffè, spesso fungono da punti focali in uno spazio domestico.
Quando riorganizzi, puoi cambiare completamente l’atmosfera di una stanza. Ad esempio, invece di avere tutti i posti a sedere di fronte a un televisore o un caminetto, prova a creare aree di conversazione che promuovano la socializzazione tra gli ospiti o i membri della famiglia.
Compra qualcosa di nuovo
A volte basta un nuovo mobile per rinfrescare una stanza. Non devi nemmeno fare le cose in grande e ottenere un nuovo centro sezionale o di intrattenimento. Qualcosa di semplice come un tavolino o una lampada da terra può aggiornare uno spazio abbastanza da farlo sembrare nuovo di zecca.
Se hai il budget, una comoda poltrona può essere l’opzione di seduta ideale che stavi cercando. Chi ha un budget limitato potrebbe voler prendere in considerazione una nuova fodera per i propri divani. Un semplice cambio di colore può rinfrescare l’intero design di una stanza.
Spesso si è tentati di pensare che sia necessario rinnovare completamente una stanza per rinfrescarla. Invece, semplici modifiche e scelte possono avere un grande impatto sul design della casa.