Cos’è Klarna?

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che ti assisterà per tuo pagamento a rate. Fornisce pagamenti per oltre 70.000 negozi online ed oltre 60 milioni di consumatori in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per una gestione sicura dei loro pagamenti.

Come funziona il pagamento in 3 rate con Klarna?

Il pagamento in 3 rate senza interessi verrà automaticamente riscosso dalla carta di debito o di credito che inserirai al momento del pagamento.

Il primo pagamento viene effettuato quando l’ordine viene spedito. La seconda e la terza rata vengono riscosse rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. Potrai sempre monitorare la pianificazione dei tuoi pagamenti nell’app Klarna, scegliendo anche di saldare l’importo restante in anticipo.

Cosa ti serve per pagare in 3 rate?

– Avere almeno 18 anni
– Un numero di cellulare e un indirizzo e-mail validi
– Una carta di credito/debito valida per 60 giorni dalla data di acquisto
– Indirizzo di residenza in Italia
– Un conto bancario in Italia con punteggio di credito che ti permetta stipulare un contratto legalmente vincolante

Come attivo il pagamento in 3 rate con Klarna?

Dopo aver aggiunto un prodotto al carrello e aver proceduto alla spedizione fino alla fase di pagamento del checkout, ti verrà data la possibilità di pagare con Klarna.

Se un tipo di carta non è accettato, te lo faremo sapere prima che completi l’acquisto. Accettiamo la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. Non accettiamo carte prepagate.

Come faccio ad utilizzare il pagamento in 3 rate senza interessi?

Per utilizzare il servizio “Paga in 3 rate senza interessi” devi avere almeno 18 anni.
Sebbene questa opzione di pagamento sia ampiamente promossa ed utilizzata, il pagamento in 3 rate senza interessi è soggetto alle tue circostanze finanziarie.

Come posso aumentare le mie possibilità di essere accettato per il Pagamento in 3 rate?

Il pagamento in 3 rate senza interessi viene offerto in base a una serie di fattori come il valore dell’ordine, la cronologia degli ordini precedenti e la disponibilità degli articoli.

Se hai almeno 18 anni, potrai chiedere di utilizzare il pagamento in 3 rate di Klarna, fornendo il tuo nome completo, i dettagli precisi dell’indirizzo di spedizione e il tuo indirizzo di fatturazione.

Ogni ordine viene valutato individualmente. Solo perché sei stato accettato per un metodo di pagamento a rate in precedenza non significa che ti verrà offerto per ogni ordine e, a sua volta, se ti è stato negato in passato, non significa che ti verrà negato per tutti gli ordini futuri.

Per usufruire del servizio Paga in 3 sarà necessario avere un saldo pari o superiore all’importo della prima rata sulla carta scelta per il pagamento.

Che dati devo fornire durante l’acquisto?

Se desideri effettuare un acquisto utilizzando “Paga in 3 rate” senza interessi, dovrai fornire il tuo numero di cellulare, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione corrente e una carta di debito o credito (non prepagata).

Il numero di cellulare ci serve nel caso in cui avremo bisogno di contattarti. Tutte le comunicazioni ufficiali verranno inviate al tuo indirizzo e-mail. È molto importante che tu ci fornisca i dettagli corretti, altrimenti non potrai ricevere il tuo programma di pagamento e le informazioni aggiornate sull’ordine.

Verrà fatta una ricerca di credito sul mio conto?

Quando fai domanda per utilizzare il pagamento a rate, Klarna dovrà verificare la tua identità. Questa verifica viene effettuata al fine di rispettare i requisiti antiriciclaggio e antiterrorismo e per prevenire le frodi.
Dovrai fornire a Klarna le informazioni e la documentazione necessarie per verificare la tua identità.

Se non puoi avere accesso al servizio “Paga in 3 rate” in base al risultato di questa ricerca, Klarna ti informerà tempestivamente.

Per usufruire del servizio Paga in 3 sarà necessario avere un saldo pari o superiore all’importo della prima rata sulla carta scelta per il pagamento.

Come mai non mi è stata offerta la possibilità di pagare in 3 rate?

Sebbene il pagamento in 3 rate senza interessi sia ampiamente utilizzato, non è sempre disponibile per tutti i tipi di ordine.
L’opzione di pagamento in 3 rate senza interessi viene proposta automaticamente da algoritmi che calcolano da una serie di fattori tra cui i dettagli dell’indirizzo, i dettagli del titolare della carta, l’importo dell’ordine, la cronologia degli ordini precedenti e la disponibilità degli articoli.

Cosa succede se annullo o restituisco il mio ordine?

Non appena SIMOSTYLE ARREDA avrà accettato l’annullamento / reso, Klarna annullerà eventuali pagamenti futuri programmati e ti rimborserà gli eventuali importi dovuti.
Il reso verrà registrato immediatamente nell’app Klarna.

Cosa succede se pago in ritardo?

Se Klarna non riuscirà ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l’importo dovuto alla data di scadenza, ti invierà una notifica e ti offriremo un periodo di cortesia di 2-7 giorni lavorativi, così che tu possa aggiornare il metodo di pagamento o assicurarti che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti.

Se aggiorni la carta, Klarna tenterà la riscossione immediata del pagamento in ritardo. Altrimenti proverà nuovamente ad addebitare la carta originale dopo il periodo di 2-7 giorni. È importante che ti assicuri che siano disponibili fondi sufficienti per completare il pagamento alle date di scadenza.

Se non sarà possibile addebitare la seconda rata durante il periodo di cortesia, Klarna trasferirà l’importo non pagato alla successiva e ultima rata, inclusa una commissione di ritardo per il mancato pagamento.

I pagamenti in ritardo, i mancati pagamenti o altre inadempienze sul tuo acquisto possono essere inoltrati all’agenzia di credito e riportati nel tuo rapporto di credito; ciò potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.

Cosa succede se non pago il mio ordine?

Klarna tenterà automaticamente di riscuotere il pagamento per il tuo acquisto in 3 rate presso ALFYO, dalla carta di debito o di credito inserita al momento del pagamento.
Se non siamo in grado di riscuotere il pagamento alla data di scadenza pianificata, Klarna effettuerà un ulteriore tentativo per riscuotere automaticamente il pagamento due giorni dopo.

Nel caso in cui anche quest’ultimo tentativo di pagamento non andasse a buon fine, Klarna ti rilascerà una dichiarazione contenente l’intero importo dell’ordine in sospeso che sarà pagabile 15 giorni dopo.

Quando sarà ora di saldare l’importo, Klarna ti avviserà due giorni prima di riscuotere il pagamento e per comodità potrai sempre monitorare la data di scadenza nell’app Klarna.
In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrà addebitarti commissioni di ritardo.

Se non riesci a effettuare un pagamento entro la fine del periodo di cortesia, sarai considerato inadempiente e potresti non essere in grado di utilizzare il servizio in futuro. Qualora Klarna non riuscisse a riscuotere l’importo residuo alla terza rata, potrà richiederlo sotto forma di fattura per un pagamento immediato o seguire le loro procedure di recupero crediti in cui dovrai pagare tutti i costi ragionevoli sostenuti da Klarna e/o dall’agenzia di recupero crediti.

Le mie informazioni di pagamento sono al sicuro?

Le informazioni di pagamento vengono elaborate in modo sicuro da Klarna. Tutte le transazioni avvengono tramite connessioni protette con i più recenti protocolli di sicurezza standard del settore.

Dove posso trovare i termini 3 condizioni di Klarna?

Qui puoi consultare altre iinformazioni più dettagliate sui  Termini di Pagamento di Klarna e qui i Termini del Servizio di Klarna.
I termini e le condizioni Klarna ti saranno mostrati anche prima di completare l’acquisto con l’opzione Paga in 3 rate senza interessi con la relativa Informativa Privacy di Klarna