Per un valido motivo dopo che SimoStyle ha verificato, il cliente può restituire il suo ordine interamente o parzialmente e può richiedere un rimborso totale o parziale oppure un cambio prodotto. Di seguito troverai tutte le condizioni.
CONDIZIONI DI RESO
I prodotti possono essere restituiti entro 14 gg dalla data in cui è stato consegnato il pacco dell’ordine e le spese di reso sono totalmente a carico del Cliente. I prodotti in reso devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni (non maltrattati o alterati) in cui sono stati spediti da SimoStyle.
I prodotti non devono presentare alcun segno di usura e devono essere restituiti con i cartellini ed eventuali accessori originali forniti da SimoStyle. Non sono ammessi cartellini, sigilli di sicurezza, etichette di autenticità tagliate o rotte.
Tutti i prodotti che non si presentano idonei o che saranno danneggiati non saranno accettati da SimoStyle e possono essere rispediti al Cliente a sue spese.
PROCEDURE DI RESO
Qualora il Cliente desidera restituire uno o più prodotti è necessario comunicarlo tramite email a: resi@simostylearreda.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Nella email di richiesta reso che viene spedita deve essere inserito il vostro Nome e Cognome, la vostra email, il numero ordine, la motivazione e le richieste.
Il servizio clienti SimoStyle dopo aver ricevuto l’email con tutti i dati completi invierà a sua volta una email con tutte le istruzioni per effettuare il reso. Dopo che il Cliente ha seguito tutte le istruzioni e che spedisce gli articoli in reso, SimoStyle si riserva il diritto di controllare accuratamente i prodotti e qualora non soddisfino le condizioni imposte lo rispedisce al Cliente con spese e oneri a carico dello stesso.
CAMBIO ARTICOLO
Nei resi si accettano cambi di prodotto anche diverso (sempre se sono disponibili). SimoStyle ricorda che la spedizione di rientro del prodotto soggetto a cambio è a carico del Cliente mentre la spedizione del nuovo prodotto la prima volta è gratuita da parte di SimoStyle.
PRODOTTI DIFETTOSI
Vengono considerati prodotti difettosi quelli ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. Per i prodotti con difetto si deve eseguire la stessa procedura di reso spedendo una mail all’indirizzo resi@simostylearreda.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. SimoStyle si riserva il diritto di rifiutare resi con difetti non autorizzati. Nel caso il reso difettoso venga accettato SimoStyle rimborserà il prezzo di acquisto con le relative spese di spedizione.
RIMBORSO ARTICOLI
Nel caso venga accettato un rimborso di uno o più prodotti resi da parte del Cliente è premura di SimoStyle eseguire un rimborso quanto prima o comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L’accredito viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente con la stessa valuta e sullo stesso conto.
Ti ricordo che il rimborso sarà effettuato solamente per il prezzo pagato al momento dell’acquisto e non include spese di spedizione e oneri doganali che rimarranno totalmente a carico del Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per una qualsiasi motivazione o ragione secondo il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo. Tale diritto deve essere esercitato esclusivamente da Clienti consumatori che acquistano beni e non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
GARANZIA
La garanzia dei nostri prodotti è quella prevista dalla vigente normativa: 2 anni in caso di vendita a privati, 1 anno in caso di vendita con fattura intestata ad una partita iva (che può essere richiesta via e-mail anche dopo l’acquisto)
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a SimoStyle entro 30 giorni dalla scoperta del vizio.